Trattamenti Corpo

Massaggiatore Endodermico Sassari
Cosa è
Il Massaggiatore Endodermico è un’innovativa apparecchiatura non invasiva, per trattare la cellulite, la riduzione delle circonferenze ed il miglioramento delle lassità cutanee. Utilizzando la comprovata combinazione di radiofrequenza bipolare, luce a infrarossi, aspirazione vacuum e massaggio meccanico. Permette di trattare in modo sicuro e non invasivo gli inestetismi della cellulite, rimodellare il corpo e tonificare anche i punti più difficili come interno cosce e braccia. Si possono trattare tutti gli inestetismi legati al rilassamento cutaneo, comprese le zone più critiche del viso.

La radiofrequenza bipolare
L’uso della radiofrequenza bipolare è un’ottima procedura non chirurgica per appianare rughe e pliche rassodando profondamente i tessuti. Il calore controllato e localizzato stimola l’attività dei fibroblasti secondo il naturale processo di autoriparazione del derma. Nel lungo periodo si stimola la sintesi di neocollagene, anche là dove il rinnovamento cellulare è rallentato o cessato a causa dell’età.

La radiofrequenza bipolare offre un ottimo giovamento nei casi di lassità cutanea isolata (piccole zone del viso) o diffusa (corpo). Il risultato più eclatante è il piacevole rassodamento e la nuova tensione della pelle a livello profondo e superficiale. Le piccole rughe vengono eliminate, mentre le pieghe e le rughe profonde si attenuano notevolmente. La pelle appare più compatta, tesa, e consistente.

Come Funziona
La radiofrequenza bipolare svolge un’azione profonda nel derma innescando la produzione di nuovo collagene mediante stimolazione dei fibroplasti e provoca lo stiramento e la contrazione delle fibre elastiche usurate presenti, ripristinando la compattezza ed il tono dei tessuti trattati.

Il vacuum e i rulli, massaggiano e distendono la pelle, facilitando un’efficace e sicura emissione di energia. Tutto questo stimola e accresce il metabolismo dell’energia immagazzinata (lipolisi), aumentando il drenaggio linfatico e riducendo o contraendo la dimensione delle cavità adipose. Il risultato è una riduzione della circonferenza dell’area trattata ed un aspetto più levigato ed uniforme della superficie della pelle.

Raggi Infrarossi
I raggi infrarossi producono un calore capace di riattivare la circolazione e sciogliere i cuscinetti di grasso. Speciali filtri impediscono che la parte superficiale del corpo si surriscaldi, così da rendere l’azione profonda. Creando intorno al corpo un ambiente caldo, appunto con gli infrarossi, il corpo tende a bruciare di più il grasso, il tessuto muscolare prenderà così il posto di quello adiposo, modellando la silhouette e migliorando il tono cutaneo. In particolare la radiofrequenza bipolare abbinata ai raggi infrarossi all’aspirazione vacuum è adatta a trattare:

Cellulite

Rughe del viso

Zampe di gallina

Guance rilassate

Collo rugoso

Pelle flaccida

Contorni del viso poco definiti

Pieghe nasolabiali evidenti

Collo rilassato

Rilassamenti diffusi

L’aspetto a “buccia d’arancia” della cellulite è causato principalmente da legami fibrosi che comprimono e mantengono i depositi di grasso. L’apparecchiatura rimodellante, tramite un massaggio delicato ed all’aspirazione pulsata e ritmica, manipola questi legami fibrosi, la pelle e lo strato adiposo. Nello stesso tempo fornisce, grazie alla luce ad infrarossi ed alla radiofrequenza bipolare, un effettivo riscaldamento al grasso sottocutaneo, accelerando il metabolismo delle cellule adipose. I legami si tendono, le cellule subiscono lisi (crollano) e sono assorbite e successivamente eliminate tramite le vie escretrici. Il risultato finale è un aspetto più liscio e più regolare della pelle e una riduzione generale della circonferenza.